Termini e Condizioni
1. PRENOTAZIONI
Per tutte le nostre proposte, sia in Calendario che private su richiesta è obbligatoria la prenotazione. A seconda della tipologia di esperienza, le modalità di prenotazioni sono le seguenti.
- Corsi in Calendario: prenotabili e acquistabili on line o, quando non risulti disponibile l’opzione, tramite Segreteria. I corsi verranno avviati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
- Esperienze su richiesta (eventi, servizi, lezioni personalizzate): saremo felici di presentarvi le nostre migliori proposte in base alle vostre esigenze. La prenotazione avverrà tramite la Segreteria, dopo aver concordato i termini del servizio.
2. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
- Corsi in Calendario: on line con carta di credito, Paypal, Satispay o bonifico bancario. Tramite Segreteria a mezzo bonifico bancario. Per tutti i pagamenti on line ci avvaliamo dei circuiti di pagamento Stripe e PayPal, leader mondiali nei pagamenti online e garanzia di sicurezza per noi e per voi.
- Esperienze su richiesta: tramite bonifico bancario.
2.1. Fatturazione ed esenzioni: essendo Cultura Corsara s.r.l. una società, il Cliente (privato o azienda) è tenuto a fornire in sede di acquisto tutti i dati fiscali normativamente previsti per l’emissione di fattura (nome e cognome o ragione sociale, codice fiscale o P.IVA, residenza o sede legale). La fattura sarà regolarmente emessa alla ricezione della quota di partecipazione stabilita.
3. BUONI REGALO
In caso di acquisto di un buono regalo, lo stesso è utilizzabile per un anno per il corso scelto inizialmente. Sarà però possibile, su richiesta, utilizzarlo per un qualsiasi altro prodotto del nostro catalogo, sempre entro i termini di scadenza di 12 mesi.
Non sarà ad ogni modo possibile un rimborso dello stesso.
4. LA QUOTA COMPRENDE / NON COMPRENDE
Le nostre proposte comprendono:
- Il servizio di attività culturale effettuato da docenti selezionati e professionisti del settore di riferimento
- La copertura assicurativa R.C.T. con primaria compagnia di assicurazioni a tutela di tutti i corsisti
- Ove previsto, materiale di supporto a cura del docente
- Ove previsto, la fornitura del materiale necessario alla partecipazione attiva al corso
- Ove previsto, la registrazione degli incontri online per recupero delle eventuali lezioni perse
Le nostre proposte non includono, salvo casi espressamente indicati:
- eventuali extra (ad esempio ristorazione)
- il materiale necessario alla partecipazione attiva al corso (ad esempio colori ad olio e pennelli per i corsi di pittura, legno e cerniere per i corsi di falegnameria, ecc.)
5. VARIAZIONI DELL’ESPERIENZA
- Variazione di date e orari o cancellazioni da parte della Direzione possono avvenire per esigenze operative o cause di forza maggiore (ad esempio chiusura straordinaria delle sedi, malattia o imprevisti del docente, ecc.) non imputabili a Cultura Corsara s.r.l.
- Qualora sia previsto un numero minimo di partecipanti per l’avviamento di un’esperienza (corsi di gruppo in presenza e online) e tale numero minimo non venisse raggiunto, la Direzione si riserva di ricalendarizzare l’esperienza per raccogliere ulteriori adesioni; il Cliente potrà accettare la proposta alternativa o richiedere la partecipazione a un’esperienza alternativa o il rimborso di quanto versato.
- Eventuali variazioni o cancellazioni saranno comunicate a mezzo e-mail. Cultura Corsara s.r.l. declina ogni responsabilità derivanti dalla mancata lettura delle comunicazioni inviate.
- È consentito il recupero di un massimo di 2 lezioni eventualmente perse da parte dei clienti, in caso di avviso prima dell’inizio della lezione stessa e di esplicita richiesta scritta a mezzo e-mail.
6. CANCELLAZIONE DEL CLIENTE
- Le cancellazioni devono pervenire via posta elettronica all’indirizzo info@corsicorsari.it entro 8 giorni dalla data concordata per l’inizio dell’esperienza. Fino all’8° giorno precedente l’esperienza, sarà possibile richiedere la partecipazione ad altra esperienza o il rimborso della quota versata; dal 7° giorno precedente l’esperienza, la Direzione si riserva di valutare la richiesta del Cliente.
- In caso di mancata presentazione agli incontri stabiliti, in presenza oppure online, senza preavviso, la prenotazione si intende definitivamente confermata e pertanto non è riconosciuto alcun rimborso.
7. COPYRIGHT
- Tutti i materiali, le immagini, i video e i testi – inseriti nel sito web o inviati tramite ogni diverso supporto – costituiscono creazione di proprietà intellettuale di Cultura Corsara s.r.l. e (salvo espressa indicazione) tutti i diritti inerenti sono riservati. Sono vietate la riproduzione e diffusione, anche parziale, in qualsiasi forma, delle fotografie, delle immagini, dei video e dei testi, nonché delle lezioni online.
- I marchi ed i segni distintivi della società sono di proprietà esclusiva della stessa.
- I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.
8. PRIVACY
- I dati personali sono trattati ai sensi del GDPR 2016/679 e sue successive modifiche ed integrazioni.
- Il titolare del trattamento, per le finalità qui di seguito indicate, è Cultura Corsara s.r.l. con sede legale in (20129) Milano, via P. Sottocorno 52.
- Si invita a prendere visione dell’intera informativa Privacy Policy
9. FORO COMPETENTE
Per ogni controversia è esclusivamente competente il Foro di Milano.