Mini Master digital marketing a Milano
Corso sul digital marketing a Milano
Corso sul digital marketing a Milano
Sei alla ricerca di un corso che ti apra le porte del digital marketing?
Non riesci a stare al passo con il SEO, lo sviluppo dei social network, l’invio delle newsletter e la gestione del tuo sito o blog?
Sei un neolaureato, un piccolo imprenditore, un libero professionista e ti interessa imparare realmente a FARE tutto ciò che oggi è possibile con il web?
Questo è il corso che fa per te!
Abbiamo deciso di mettere insieme tutti i nostri migliori docenti per realizzare un insieme di corsi, snelli, pratici e immediatamente operativi aperti a tutti coloro che vogliono capirne di più del digital marketing. Un ampio corso di 10 incontri a cadenza settimanale di 2 ore (dalle 19 alle 21) ciascuno con un minimo di 5 e un massimo di 12 partecipanti perché gli incontri prevedano applicazioni concrete sul proprio sito e/o sul proprio business avviato o da avviare.
1° modulo – 2 ore – 1 incontro – Web Marketing & Web Writing
Bio: sono laureato in Economia in Marketing Strategico, ho maturato una significativa esperienza professionale nell’ambito del marketing e della comunicazione a livello nazionale e internazionale in diversi settori: finance, luxury, food & beverage, ICT, artistico e sociale. Da anni mi sono focalizzato sull’imprenditoria sociale fornendo consulenze di digital e interactive marketing e dedicandomi alla formazione riguardo il web design e il web development per l’imprenditoria anche tramite la piattaforma WordPress.
- Web Marketing: status quo e trend.
- Le basi del Webwriting.
- Chi è il Copywriter e/o Web Writer?
- Il ruolo in azienda e come libero professionista.
- Importanza del Web Writing per la ricerca, posizionamento e trovabilità.
2° modulo – 2 ore – 1 incontro – Storytelling
Bio: Ho una formazione in ambito umanistico e laurea in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Lavoro sul web da quando i siti erano in PHP e i social network online non erano nemmeno un’idea. Adoro la comunicazione e socializzare, mettere in connessione persone e saperi, con un linguaggio semplice, chiaro e alla portata di tutti.
Credo fermamente che i social e il web utilizzati nel modo giusto siano uno degli strumenti più potenti per fare cose belle e positive.
Nella vita come libera professionista mi occupo di comunicazione online, dalla strategia all’implementazione di campagne di digital marketing.
- Un modo di fare comunicazione narrando illustrando e coinvolgendo.
- Cosa significa intraprendere una campagna on-line di storytelling.
- Non solo video-comunicazione
Scelta dei veicoli pubblicitari in rete.
3° modulo – 2 ore – 1 incontro – WordPress
Bio: sono laureato in Economia in Marketing Strategico, ho maturato una significativa esperienza professionale nell’ambito del marketing e della comunicazione a livello nazionale e internazionale in diversi settori: finance, luxury, food & beverage, ICT, artistico e sociale. Da anni mi sono focalizzato sull’imprenditoria sociale fornendo consulenze di digital e interactive marketing e dedicandomi alla formazione riguardo il web design e il web development per l’imprenditoria anche tramite la piattaforma WordPress.
- WordPress, gestione dei post, delle pagine e del menù.
- La gestione dei content.
- Accenno e panoramica su cos’è la SEO e a cosa serve.
4° modulo – 6 ore – 3 incontri – Social e Facebook advertising
Panoramica sui social network e le motivazioni che ci spingono ad usarli. Quali sono i contenuti vincenti e perché. Le figure che lavorano nel social media marketing. Parte pratica: creazione di post su Facebook e Instagram secondo quanto detto durante la prima parte.
Facebook e Instagram, la coppia perfetta per il social media marketing. Principali differenze e peculiarità, differenze tra profili e pagine di Facebook e profili business di Instagram. Perché è importante la content curation in ottica adv. La parte pratica riguarderà come creare e gestire una pagina Facebook.
Facebook e Instagram, parliamo di adv e di come e quando inserirle nella strategia di comunicazione, delle cose da non fare e delle buone pratiche. La parte pratica riguarderà come sponsorizzare un post su Facebook e Instagram.
5° modulo – 2 ore – 1 incontro – Email marketing, Newsletter, DEM e gestione mailing list
Bio: Lavoro nel campo del digital fin dagli albori di internet. Ho ricoperto i ruoli di Web Editor, Community Manager, ADV Specialist e Digital strategist lavorando con grandi brand e agenzie da Mondadori a Banzai. Oggi sono docente del Master in Digital Strategy e in Twig, agenzia di cui sono socio fondatore e mi occupo di formazione, gestione e crescita del team. Insieme vedremo:
- La creazione delle liste.
- La gestione delle liste.
- Ideazione di una campagna.
- Analisi dell’attività di email marketing.
6° modulo – 4 ore – 2 incontri – Pubblicità sul web SEM, Adwords & Analytics
Bio: Lavoro nel campo del digital fin dagli albori di internet. Ho ricoperto i ruoli di Web Editor, Community Manager, ADV Specialist e Digital strategist lavorando con grandi brand e agenzie da Mondadori a Banzai. Oggi sono docente del Master in Digital Strategy e in Twig, agenzia di cui sono socio fondatore e in cui mi occupo di formazione, gestione e crescita del team.
- Introduzione allo strumento: descrizione della piattaforma Adwords, principi di funzionamento e obiettivi di conversione;
progettazione della strategia di utilizzo: campagne, gruppi di annunci, annunci e rudimenti di ottimizzazione. - Google Analytics: utilità, funzionamento, ottimizzazione.
7° modulo – 2 ore – 1 incontro – SEO – Search Engine Optimization
Bio: sono laureato in Economia in Marketing Strategico, ho maturato una significativa esperienza professionale nell’ambito del marketing e della comunicazione a livello nazionale e internazionale in diversi settori: finance, luxury, food & beverage, ICT, artistico e sociale. Da anni mi sono focalizzato sull’imprenditoria sociale fornendo consulenze di digital e interactive marketing e dedicandomi alla formazione riguardo il web design e il web development per l’imprenditoria anche tramite la piattaforma WordPress.
Cos’è la SEO on Site:
- Scrivere un articolo per la SEO.
- Le Keyword e l’importanza della coda lunga e la semantica.
- Con esercitazione sulle Keyword e scrittura di un articolo.
Cos’è la SEO off Site:
- Il backlink.
- Panoramica su competitors, influencer, social.
In collaborazione con
Altre informazioni e dettagli
Insegnante

Non è necessario alcun materiale per lo svolgimento del corso.
Il corso è rivolto a tutti e non sono necessari requisiti di partenza.
- Il corso è online o in presenza? Questo è un corso in presenza. Se preferisci, visita la sezione dei corsi online.
- Perché quando procedo con l’acquisto mi chiedete il codice fiscale? Per emettere regolare fattura.
- Rilasciate un attestato a fine corso? Su richiesta possiamo rilasciare un attestato di partecipazione.
- Come faccio a regalare questo corso? Clicca sul bottone “acquista”. Ti chiederemo i dati del partecipante e poi i tuoi dati come persona pagante.
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