Corso di digital storytelling a Milano

Questo corso è disponibile anche:

Corso di digital storytelling a Milano

Corso di sviluppo personale attraverso il digital storytelling a Milano: una vita come quelle dei film

In questo corso imparerai a definire chiaramente le priorità del tuo sviluppo personale, avviando una trasformazione sostanziale del tuo punto di vista, a permetterti di agire, dando forma ai tuoi interessi attraverso l’uso dell’immagine, e ad autogestire i tuoi bisogni, facendotene responsabile attraverso l’esplicitazione delle tue scelte narrative.

Durante il corso, attraverso l’espressione artistica, verrai aiutato a riconoscere e sviluppare le tue risorse latenti, o sottovalutate, e a verificare la fondatezza dei tuoi talenti. Non è richiesta alcuna competenza in materia, perché il focus principale del corso riguarda il tuo potere di comunicare e di agire, e secondariamente il risultato estetico. Il tutto sarà possibile grazie all’utilizzo del digital storytelling come mediatore artistico. Questo strumento meraviglioso è capace di rendere manifesti i messaggi esistenziali di cui siamo portatori. Grazie ad alcune tecniche specifiche e con l’aiuto di un professionista della relazione di aiuto, potrai entrare in contatto con le tue risorse creative e utilizzarle per portare al mondo qualcosa di profondamente autentico che l’eccessiva vicinanza introspettiva o distanza emotiva rendeva difficilmente apprezzabile.

Riuscire a mettere a fuoco il tuo racconto originale ti offrirà numerosi spunti per rivedere la tua vita, offrendoti nuovi ciak, cambiando la sequenze degli eventi e immaginando finali differenti in grado di far arrivare il tuo messaggio a destinazione. In questo modo, in un contesto di gruppo, creativo e collaborativo, fatto di ascolto, sostegno espressivo e assenza di giudizio, ogni partecipante imparerà a raccontare e a raccontarsi in maniera più efficace, aprendosi alla possibilità di utilizzare delle nuove chiavi di lettura e di raggiungere il proprio benessere.

Avvertenze per l’uso: partecipando al corso non solo guardare e realizzare video non sarà più lo stesso, ma potreste correre il rischio di aumentare la vostra autodeterminazione e fiducia in voi stessi.

In questa prima parte del corso si lavorerà sugli aspetti essenziali della mediazione artistica attraverso l’uso dell’immagine fotografica e filmica, e si impareranno gli strumenti base per la rilettura, in chiave esistenziale e autobiografica, del materiale prodotto.

 

Programma

Imparerai a trasformare fotografie, video e racconti multimediali in mediatori artistici attraverso cui rivedere te stesso e le tue aspirazione, immaginare scenari futuri e scoprire nuove modalità di realizzarli nel presente.

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere un messaggio quando il corso verrà riprogrammato.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere un messaggio quando il corso verrà riprogrammato.

Corso di digital storytelling a Milano

Dove: location da definire
Quando: Da definire

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Sezione like
Valutazione
Torna in alto